Il Tino ti da il benvenuto sulla pagina dedicata alle basi MIDI e agli spartiti 

Una serie di Basi MIDI e spartiti fedeli al brano suonato nel relativo Video pubblico visibile su You Tube, nonchè alcuni spartiti relativi ai Video della ‘Tutoteca’

Un nuovo strumento didattico e non solo per imparare a suonare il piano, l’improvvisazione o per cantare i grandi standard Jazz e Latin, le musiche da Film, i brani ‘evergreen’ e altri successi Italiani ed Internazionali.

Basi MIDI

Grazie a queste basi, fruibili attraverso un apparato dedicato (una tastiera, un piano Digitale un lettore ‘MIDI file’) o un PC dotato di programma in grado di assicurarne la corretta lettura, potrai ascoltare l’intera orchestrazione dei brani e manipolarne i singoli strumenti. Sarai soprattutto in grado di analizzare nel dettaglio (anche di ogni singola nota) quello che il Tino ha suonato. Il piano, a questo punto lo puoi escludere e suonare tu, mentre la base ti accompagna con una linea melodica (suonata con un suono di Sax o simile) oltre che con una ricca strumentazione che sarai tu a scegliere in base alle tue esigenze; regolerai il volume di ogni singolo canale o lo escluderai del tutto, nonchè, naturalmente potrai diminuire o aumentare il tempo.

Gli Spartiti

Realizzati da Andrea Palma di www.corsodimusica.jimdo.com, fedelissimo collaboratore ed amico, sono trascrizioni fedeli di tutto ciò che è suonato dal Tino nei Video pubblicati su You Tube e di quelli che puoi trovare nella ‘Tutoteca’ Per non perdersi nemmeno una nota e per vedere tutto sul pentagramma, magari ascoltando in sottofondo la musica del Video a cui si riferisce.

Tino Carugati: imparare il piano non è mai stato così semplice!

Per altre informazioni al riguardo scrivi a: info@tinocarugati.it

Per procedere con gli acquisti clicca su uno dei due pulsanti qui sotto: successivamente, se vuoi vedere il video, clicca sul titolo del brano. I brani senza il Link YT fanno parte della ‘Tutoteca’. E buona musica col Tino!

Basi MIDI

https://www.youtube.com/watch?v=e6XHFeyXKg0&feature=youtu.be

Spartiti

audio-icon