Il Tino ti da il benvenuto sulla pagina dedicata alle basi MIDI corredate di spartiti 

Una serie di Basi MIDI con annesso spartito fedele al brano suonato nel relativo Video pubblico visibile su You Tube.

Un nuovo strumento didattico e non solo per imparare a suonare il piano, l’improvvisazione o per cantare i grandi standard Jazz e Latin, le musiche da Film, i brani ‘evergreen’ e altri successi Italiani ed Internazionali.

Basi MIDI

Grazie a queste basi, fruibili attraverso un apparato dedicato (una tastiera, un piano Digitale un lettore ‘MIDI file’) o un PC dotato di programma in grado di assicurarne la corretta lettura, potrai ascoltare l’intera orchestrazione dei brani e manipolarne i singoli strumenti. Sarai soprattutto in grado di analizzare nel dettaglio (anche di ogni singola nota) quello che il Tino ha suonato. Il piano, a questo punto lo puoi escludere e suonare tu, mentre la base ti accompagna con una linea melodica (suonata con un suono di Sax o simile) oltre che con una ricca strumentazione che sarai tu a scegliere in base alle tue esigenze; regolerai il volume di ogni singolo canale o lo escluderai del tutto, nonchè, naturalmente potrai diminuire o aumentare il tempo.

Gli Spartiti

Realizzati da Andrea Palma di www.corsodimusica.jimdo.com, fedelissimo collaboratore ed amico, sono trascrizioni fedeli di tutto ciò che è suonato dal Tino nei Video pubblicati su You Tube. Per non perdersi nemmeno una nota e per vedere tutto sul pentagramma, magari ascoltando in sottofondo la musica del Video a cui si riferisce.

Tino Carugati: imparare il piano non è mai stato così semplice!

I prodotti sono acquistabili in pacchetti di min. 6 unità, indifferentemente distribuiti tra basi e spartiti.

Per quantitativi inferiori o per altre informazioni al riguardo scrivi a: info@tinocarugati.it

Per procedere con gli acquisti clicca su uno dei due pulsanti qui sotto. E buona musica col Tino!

Basi MIDI

midi-256

Spartiti

audio-icon